21/03/2023

Circa 200 chili di rifiuti raccolti da Plastic Free

By Agriambiente - Ferrara

Copparo. Sono stati raccolti circa 200 chilogrammi di rifiuti abbandonati. Questo il “bottino” della Pulizia Ambientale, organizzata da Plastic Free, con il patrocinio del Comune di Copparo, e la collaborazione di Clara, in via Del lavoro e nell’area di via Vezio Bertoni compresa la zona verde attigua a via Canapa.

Alla prima iniziativa copparese dell’associazione in questo 2023 hanno partecipato una quindicina volontari, intere famiglie. «Ringraziamo – affermano i due referenti locali Iris Punzetti e Mattia Menegatti  – quanti hanno reso possibile l’appuntamento e quanti vi hanno partecipato, in particolare i genitori che vi hanno preso parte con i loro bambini e ragazzi e i volontari Plastic Free di Copparo».

Un gesto di impegno fattivo a testimoniare un importante messaggio di rispetto e cura dell’ambiente e del territorio. Obiettivo dell’evento era infatti rimuovere dalla natura plastica e rifiuti abbandonati non pericolosi e aumentare così la consapevolezza sui danni e i rischi dell’inquinamento da plastica, sensibilizzando peraltro sulle conseguenze di un gesto deprecabile come l’abbandono.

Estense.com