22/03/2022

Agriambiente Ferrara all’Ipsia F.lli Taddia

By Agriambiente - Ferrara

Presso l’istituto di scuola superiore Ipsia F.lli Taddia di Cento si è svolto il primo incontro teorico atto all’Educazione al rispetto ambientale e alla raccolta differenziata e alla sensibilizzazione alla pericolosità dell’abbandono e attività di raccolta dei rifiuti.

Le due classi prime coinvolte nel progetto hanno dimostrato interesse e partecipazione, ascoltando e intervenendo con curiosità alle tematiche ambientali mostrategli.

Il progetto sociale inclusivo continuerà con pratiche di raccolta dei rifiuti abbandonati sul territorio comunale centese.

Aumentare la consapevolezza sugli effetti del nostro comportamento sull’ambiente, sensibilizzare al rispetto dell’ambiente in cui viviamo promuovendo l’impegno attivo e acquisire la giusta modalità di differenziazione dei rifiuti contrastando gli abbandoni degli stessi sono solo alcuni degli argomenti trattati che hanno appassionato i giovani studenti dell’Ipsia.

Un particolare ringraziamento va a loro e alla dirigente scolastica, dott.ssa Elena Accorsi, per essersi dimostrati sensibili all’educazione ambientale del nostro territorio.

#rifiutochiamarifiuto

Agriambiente-Ferrara