10/10/2017

Stagione venatoria: la Polizia provinciale risponde le domeniche di settembre e ottobre

By Agriambiente - Ferrara

Da sabato 2 settembre, inizio della pre-apertura tecnica della stagione venatoria, e tutte le domeniche di settembre ed ottobre, la Polizia provinciale, oltre ai giorni feriali, è a disposizione dalle 7 fino alle 13 chiamando il numero: 0532.299979.
Un servizio per rispondere alle chiamate dei cittadini che vedano cacciatori avvicinarsi alle proprie abitazioni od imprenditori agricoli che, al di fuori di quanto previsto dall’accordo quadro fra mondo agricolo e venatorio, vedano le doppiette causare danni alle produzioni agricole. La Polizia provinciale, precisa che con un organico ormai ridotto a meno della metà di quanto previsto, cercherà di rispondere nel minor tempo possibile, anche grazie alla collaborazione delle guardie volontarie, alle richieste, scusandosi fin d’ora per quelle alle quali non potrà far fronte.
A comunicarlo è il comandante del corpo degli agenti provinciali, Claudio Castagnoli, in occasione dell’apertura della stagione venatoria 2017-2018, con una lettera indirizzata a Prefettura, Questura, Carabinieri, Guardia di finanza, Corpo forestale e Polizie municipali della provincia di Ferrara.