28/04/2022

Ultimo incontro Agriambiente – A.N.A. Cento

By Agriambiente - Ferrara

Ultimo incontro ieri, nel primo pomeriggio, dove Agriambiente Ferrara assieme agli alunni di due classi prime e i professori accompagnatori dell’ISS F.lli Taddia, si è parlato di ambiente, della flora e fauna selvatica locale assieme alla Protezione Civile A.N.A. di Cento. Il progetto che racconta il territorio è terminato, l’iniziativa dell’ Istituto Istruzione Superiore Flli Taddia di Cento e delle Associazioni coordinate dalla funzione Volontariato del Centro Operativo Comunale di Cento.Associazione Nazionale Alpini gruppo di Cento, Croce Rossa Italiana – Comitato di Cento Bondeno e Agriambiente Ferrara con l’organizzazione di CSV Terre Estensi Ferrara ha ricevuto anche la visita del Sindaco del Comune di Cento, ecco le sue parole su Facebook:

Questa mattina ho incontrato due classi prime dell’IIS Taddia coinvolte nel progetto di conoscenza e salvaguardia del territorio, promosso da Protezione Civile Cento – Volontari Associazione Nazionale Alpini, Croce Rossa Italiana – Comitato di Cento Bondeno, Agriambiente odv e CSV Terre Estensi odv. Durante il mese di aprile sono state coinvolte otto classi dell’istituto: studentesse e studenti che hanno vissuto attività mirate alla conoscenza dei rischi presenti sul nostro territorio e sulle modalità di azione per prevenirli e contrastarli. Ringrazio le volontarie ed i volontari, la Preside e i docenti dell’IIS Taddia che insieme hanno realizzato questi incontri di formazione. Educazione civica, cura del territorio e della comunità a partire dalle cittadine e dai cittadini più giovani. Questo è ciò di bellissimo che accade con progetti come questi.

Ma il nostro impegno con l’IIS F.lli Taddia non è ancora concluso, nei prossimi lunedì si concluderanno anche le uscite per la raccolta dei rifiuti stradali, altro impegno inclusivo personale preso l’istituto scolastico.

Agriambiente Ferrara