27/04/2022

Plastic Free a Stellata torna a far sentire ‘L’Eco del Bosco’

By Agriambiente - Ferrara

Bondeno. Si è rivelata un successo la giornata di raccolta rifiuti presso il parco della Rocca Possente di Stellata intitolata ‘L’Eco del Bosco’.

I numerosi volontari accorsi hanno potuto contare su una tregua meteorologica di un paio d’ore, il tempo necessario per effettuare una abbondante raccolta di rifiuti di ogni genere.

“Fra i tanti oggetti recuperati – spiega l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini, impegnato in prima persona nelle operazioni di raccolta –, abbiamo trovato anche rifiuti speciali come una lavastoviglie e una bici. E poi ovviamente tanta plastica, vetro, lattine e reti metalliche. Ringrazio il Gruppo Micologico di Bondeno e l’associazione Plastic Free per la preziosa e proficua collaborazione instaurata ormai da lungo tempo”.

“Nel prossimo futuro – conclude Sartini – interverremo con una cartellonistica informativo-educativa, che dica a tutti i visitatori della Rocca che, oltre a non abbandonare i rifiuti, possono contribuire alla raccolta di quelli eventualmente abbandonati”.

Per Plastic free, erano presenti i referenti di Bondeno, Ferrara, Vigarano e Copparo.

La raccolta si è tenuta domenica 24 aprile, e oltre a un momento utile per l’ambiente, è stata anche l’occasione di esplorare a fondo il bellissimo parco golenale della Rocca di Stellata e il fiume Po.

Da: Estense.com