01/12/2020

Lutto nell’Arma. Il Covid si porta via l’appuntato scelto Luca Rigato

By Agriambiente - Ferrara

Luca RigatoCento. Grave lutto nell’Arma dei Carabinieri: è morto all’età di 55 anni Luca Rigato, appuntato scelto qualifica speciale in servizio a Cento. Si è spento la notte tra lunedì e martedì nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Sant’Anna di Cona dove era ricoverato per infezione da coronavirus.

Era sposato ed era padre di due ragazzi che oggi ne piangono la perdita.

L’appuntato Rigato, addetto alla Stazione di Cento, la sua vita l’ha trascorsa dedicandola al servizio del suo Paese e alla sicurezza della comunità in cui operava con totale dedizione.

Sempre disponibile con chiunque – dicono di lui i colleghi ed i superiori diretti – era colui che dispensava e forniva soluzioni anche alle situazioni più complesse col buon senso del padre di famiglia, virtù militare d’altri tempi che pochi hanno avuto in dono e saputo coltivare e trasmettere sino alla fine.

Originario della provincia di Padova si è arruolato nell’Arma nel 1984 prestando servizio, dopo il periodo di formazione, presso il Comando Legione di Padova, le Stazione di Adria (RO) e di Argenta (FE) sino ad arrivare a Cento nel 1990, dove è rimasto ed ha costruito la sua amatissima famiglia.

“Tutta l’Arma dei Carabinieri cinge con il più intenso degli abbracci la sua famiglia e piange con dolore ed orgoglio un suo figlio che se ne va”, si legge nella nota del Comando provinciale.

Numerose sono già state le espressioni di cordoglio, prime fra tutte del comandante generale d Givanni Nistri, del prefetto Michele Campanaro, del sindaco di Cento Fabrizio Toselli, dell’assessore comunale alla sicurezza, il generale Antonio Labianco, e del comandante della Polizia locale Fabrizio Balderi.

Le esequie si terranno venerdì 4 dicembre, alle ore 10,30, nella chiesa di San Nicola del Comune di Ponte San Nicolò (PD).

Da Estense.com