10 nuovi addetti antincendio rischio elevato

È terminato martedì 07 agosto, presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ferrara, il Corso di abilitazione di addetti antincendio rischio elevato per il primo gruppo delle Guardie Particolari Giurate Volontarie dell’Associazione AGRIAMBIENTE Ferrara.

La Commissione d’esame ha esaminato con un questionario scritto, due prove pratiche ed un test orale finale i dieci candidati che sono risultati tutti idonei al conseguimento, come previsto dall’art. 37 comma 9 D.lgs. 81/2008, dell’ Attestato di Idoneità Tecnica.

Quest’abilitazione”, commenta il Presidente Provinciale di AGRIAMBIENTE Baccino Vittorio, “fa parte di un progetto di formazione intrapreso nel 2012 con il conseguimento del primo Brevetto di Esecutore BSLD, Basic Life Support Defibrillation, a cui ne sono poi seguiti altri”.

Le Guardie Particolari Giurate Volontarie dell’Associazione che operano in primis nel Coordinamento della Polizia Provinciale, oltre che della Polizia Municipale di Ferrara, di Cento, di Comacchio e di Bondeno, sono Pubblici Ufficiali nelle materie specifiche di Ambiente, Caccia, Pesca e Zoofilia, per questo motivo costantemente presenti sul territorio.

Le nuove abilitazioni conseguite, unitamente ai corsi di aggiornamento periodici, sono un bagaglio formativo che hanno reso nel tempo l’Operatore Volontario una ulteriore risorsa preventiva sul territorio a disposizione della collettività.

Un particolare ringraziamento all’Azienda “LUCA ANTINCENDIO ” di Cento (FE) che ha curato l’aspetto formativo e preparatorio del Corso.

Per informazioni info@agriambientefe.it

Agriambiente – Ferrara